Sapori e gusti del Trentino

Gusto

Il Trentino è un territorio brioso e ricco, caratteristiche che si rispecchiano nei suoi prodotti unici: il vino, le mele, i piccoli frutti e i formaggi. Le sette Strade del Vino e dei Sapori del Trentino valorizzano questi frutti preziosi della nostra terra, attraverso speciali itinerari enogastronomici.

Nelle Valli di Primiero, Val di Fassa e Fiemme, passa la Strada dei formaggi delle Dolomiti: per scoprire ogni angolo nascosto del Trentino orientale, dai grandi contrasti e suggestivi paesaggi. Lungo il percorso, aziende accuratamente selezionate, tenute a rispettare standard qualitativi elevati nei prodotti caseari e negli altri piatti tradizionali.

Gusti e sapori del Trentino

Nella Valle di Primiero, potrete lasciarvi deliziare dal sapore intenso del latte di montagna, che ritroverete nelle ricotte fresche e affumicate, nel Bofìro di Primiero di Malga e nella tosèla.

I prodotti tipici della Strada dei formaggi delle Dolomiti sono: Piccoli frutti, Violino di Capra, Nostrano Cermis e Pampeago, Nostrano Biologico d'Inverno, Botìro di Primiero di Malga, La pasta Felicetti, Carne trentina, Miele, Birra di Fiemme, Carne Fumada di Siror, Lucanica, Speck, Trentingrana, Tosèla di Primiero, Cuor di Fassa | Chèr de Fasha, Caprino di Cavalese e Puzzone di Moena.