Art

Mostre d'arte

L'Art&Music Hotel Isolabella apre le proprie porte per ospitare un evento eccezionale in Trentino: la mostra personale dell'artista più originale ed ironico del momento, Corrado Bonomi.
Abbiamo deciso di stupirvi con un'esposizione personale sorprendente...

ALTA MONTAGNA – Mostra personale di Corrado Bonomi

Esposizione negli ambienti dell'Art & Music Hotel Isolabella
3 dicembre 2011 - 7 gennaio 2012

Corrado BonomiCorrado Bonomi (www.corradobonomi.it) è nato a Novara nel 1956, dove tuttora vive e lavora. Terminati gli studi artistici, inizia ad esporre a partire dai primi anni Ottanta, distinguendosi subito per il proprio linguaggio ironico e creativo. Queste sue caratteristiche peculiari lo portano a collaborare con "Concettualismo Ironico Italiano", un gruppo di artisti che attraverso le sue opere dà una rappresentazione ironica e critica della realtà e dei suoi cliché. Negli anni, i lavori di Bonomi mettono in dubbio ironicamente ciò che viene rappresentato come mondo reale, attraverso la combinazione di livelli diversi creati dall'artista stesso. Le sue opere guardano la realtà che ci circonda con occhi diversi, cercando di darne una rappresentazione veritiera. Secondo l'artista, continuare a mentire nell'arte, potrebbe portare alla perdita dei presupposti della cultura. Qualunque cosa, un pensiero o una pianta, può essere utile per gli individui solo se viene curata e nobilitata in modo appropriato. Bonomi trasforma così gli oggetti della nostra quotidianità, per darne una rappresentazione inusuale e pregiata, allo stesso tempo allegra e caustica.
L'artista piemontese spazia nel mondo della creatività, dove tutto è ancora concesso e non vige la regola dell'ultima tendenza e del mercato. Le sue opere riconvertono e scambiano di funzione i materiali, capovolgono il rapporto tra significato e significante, trasmettendo il messaggio che l'artista intende comunicare attraverso una molteplicità di giochi linguistici.